Orienteering

Dopo alcuni anni d’assenza nella nostra scuola è stata riproposta l’attività di corsa di orientamento. Con la importantissima collaborazione tecnica da parte del tecnico dell’Interflumina E’ Più Pomi’  Corrado Arduini e del suo staff le nostre classi 1 e 2 hanno partecipato alla fase d’istituto. Un grazie particolare va anche che ci ha ospitato. La prova si è svolta nel Bosco dei Nascituri con partenza ed arrivo, appunto presso la Canottieri Amici del Po che ha messo a disposizione le sue accoglienti strutture. Un’ulteriore ringraziamento va all’Interflumina E’ Più Pomì, presente con il suo presidente prof. Carlo Stassano,  che ha offerto le cartine di gara.
Il tecnico Arduini ha organizzato come meglio non si poteva. La bella mattinata di sole ha favorito  tutti i partecipanti. Con la Diotti in gara anche gli Studenti del Polo Romani. Che hanno avuto un tracciato di gara consono alla loro età. Da segnalare che alcuni di essi hanno svolto l’importante ruolo di giudici di gara.
Per le classi 2° si sono particolarmente distinti in campo maschile Lorenzo Luzzara della 2 E, Davide Lena della 2 E e Francesco Danini della 2 A. Tra le ragazze trippletta della seconda F con Federica Sereni, Paola Schiroli e Gaia Boschini nell’ordine.

Per le classi prime femminili ottime Aurora Devicenzi del corso E, Martina Diana sempre corso E e Amanda Brunoni del corso A. Tra i pari età maschi in evidenza Samuele Gozzi 1 B ,Victor Severin 1 C e Mattia Ottoni 1 C

Commenti

Post popolari in questo blog

Indoor atletica classi terze

Indoor atletica classi prime

Gemellaggio Sportivo Arcisate