Gemellaggio Sportivo Arcisate

In occasione della xx edizione della staffetta 12x1000, dedicata a Luigi Andolfatto , giovane studente prematuramente scomparso della scuola media di Arcisate (VA), una rappresentativa dell’I.C Diotti ha risposto presente all’invito da parte del docente di Educazione Fisica Silvano Danzi che ha rivoluto come ospiti dell’intera comunità di Arcisate i ragazzi casalesi come già in ben due occasioni nei primi anni Duemila.  Allora ad accompagnare i giovani casalesi fu il professor Carlo Stassano, docente di Educazione Fisica.  Ed anche in questa occasione l’appassionato dirigente non è voluto mancare e con la sua Interflumina E’ Più Pomì ha offerto il viaggio.  Per i diciotto alunni della nostra scuolace i loro accompagnatori sono stati tre giorni splendidi, di amicizia, di scambi e di opportunità culturali.  In particolare particolarmente apprezzata la visita guidata a Volandia, il museo dedicato al volo situato presso Malpensa. Interessantissima l’esperienza formativa avuta anche con i giovani di Atletica Africa, ex atleti  italiani di alto livello, che ora si sono impegnati per portare materiale sportivo usato in Malawui dove stanno lavorando per far crescere le competenze atletiche a docenti locali e così indirettamente far conoscere ai bimbi il bello del correre, saltare e lanciare.


L’aspetto prettamente sportivo ha arriso agli studenti casalesi. Ben due le vittorie individuali nelle prove sui metri 1000. Oro per Giulia Zani per le cadette di seconda media ed oro per Jasmine El Orki per le cadette di terza media. 
Complessivamente l’I.C. Diotti è risultato la terzo tra le rappresentativa nella classifica generale. Ha eguagliato così il miglior piazzamento ottenuto nelle precedenti esperienze in terra Varesina. Ben trenta le rappresentative in gara. 
Ecco i tempi ottenuti dai nostri ragazzi
Doselli Alice 4’14”
Zaccariello Alessia 4’15”
Saccani Federico 3’47”
Voltini Manuele 3’56”
Zani Giulia 3’45”
Invernizzi Gloria 4’05”
Vezzosi Riccardo 3’34”
Messina Raffaele 3’42”
El Orchi Jasmine 3’42”
Schiroli Paola 3’58”
Boldrini Tommaso 3’29”
Borelli Andrea 3’47”
Toufik Amal 4’27”
El Boukyli Anouar 4’01”
Amadini Elisa 4’21”
Beranti Gloria 4’04”2
Solimei Alice 3’57”
Torchio Amanda 4’00



Commenti

Post popolari in questo blog

Indoor atletica classi terze

I.C.Diotti sugli scudi alla campestre scolastica a Cremona