Finale Provinciale Giochi Sportivi Studenteschi

Importante risultato da parte delle nostre alunne e dei nostri alunni alla finale provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera riservati alla categoria Cadetti e cadette: netta la vittoria in campo femminile mentre passa agli archi un brillante terzo posto nel gruppo maschile.
Con la vittoria le cadette sono state promosse alla finale regionale che si disputerà il 15 maggio a Mariano Comense. Vale la pena ricordare che lo scorso anno le atlete della Diotti vinsero a Bergamo l’importante trofeo. Dunque per il giorno 15 maggio c’è un titolo regionale da difendere.
La vittoria ai provinciali è arrivata grazie alle brillanti vittorie di Martina Zanichelli sugli ostacoli , Vittoria Zani nel salto in lungo , Sara Cannella nella marcia e del gruppo della 4 x 100 formato da Farina, Zani, Schiroli e Federica Sereni. Benissimo anche Asia Scaglioni, seconda nel vortex con Alice Mori seconda nella marcia; quindi terzo posto per Vanessa De Padova nella velocità, Jasmine El Orchi sui 1000 e Paola Schiroli nel vortex. Importantissimo per il successo di squadra anche il quinto posto di Nicole Farina nel salto in alto..
In campo maschile vittoria per Matteo Visioli nella marcia, argento per Luca Manfredi sugli 80 hs e bronzo per Andrea Serini nel salto in lungo e Thomas Addhia sugli ostacoli.

Commenti

Post popolari in questo blog

Indoor atletica classi terze

Gemellaggio Sportivo Arcisate

I.C.Diotti sugli scudi alla campestre scolastica a Cremona