Diotti scuola d'argento ai regionali dei giochi sportivi di atletica leggera

Per il secondo anno consecutivo il nostro Istituto si è confermato tra le migliori scuole della Regione Lombardia in atletica leggera. Dopo la vittoria dello scorso anno, c’è l’argento conquistato in questo 2018 dalle nostre Cadette. La manifestazione regionale si è disputata a Mariano Comense. Ha vinto la scuola media di Treviglio ( BG) , seconda Diotti e terza Villa D’Almè ( Bergamo). Meritata la vittoria delle studentesche di Treviglio che sono apparse un gruppo molto compatto.
La Diotti ha vinto la gara della staffetta 4 x 100. La gara più spettacolare. Protagoniste Paola Schiroli, Vittoria Zani, Nicole Farina e Martina Zanichelli,
Quest’ultima è stata anche la migliore a livello individuale. Per lei terzo posto nella prova degli 80 ostacoli. Quarto posto per Jasmine El Orchi sui 1000 e buon sesta Sara Cannella nella marcia dove settima è stata Alice Mori.
Settima pure Vittoria Zani nel salto in lungo e decimo posto per Asia Scaglioni nel vortex. Importanti poi per la classifica d’istituto i piazzamenti di Nicole Farina nel salto in alto, Paola Schiroli nel getto del peso e Vanessa De Padova sugli 80 piani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Indoor atletica classi terze

Gemellaggio Sportivo Arcisate